volley

Lugano corsaro, vittoria in rimonta a Zurigo

Bella vittoria per le ragazze di coach Oikonomou, sempre terze in classifica, grazie in particolare all’ottima prova della libero Fabienne Payá

Oikonomou può essere soddisfatto della prestazione
6 novembre 2022
|

La partita comincia in salita per il Lugano, che entra in campo molle e deconcentrato, e come conseguenza il Volero domina in tutti i fondamentali e porta logicamente a casa il set con facilità.

Le bianconere si riprendono parzialmente nel secondo set, e la partita diventa molto equilibrata, con le due squadre che combattono punto a punto, e Lugano alla fine piazza il break vincente e si porta in parità. Il Lugano, in crescendo, comincia il terzo set prendendo subito qualche punto di vantaggio che mantiene inalterato, grazie a una miglior cura del proprio gioco e a un contemporaneo calo delle talentuose ma giovani atlete tigurine, che verso la fine del periodo cedono di schianto davanti alle rinfrancate giocatrici bianconere.

L’onda positiva bianconera dell’incontro prosegue anche durante l’ultimo set, che le ragazze di coach Oikonomou dominano dall’inizio alla fine conquistano tre importanti punti che consolidano la terza posizione in classifica in questo splendido inizio di stagione. Da sottolineare la prova del libero del Lugano Fabienne Payá premiata quale Mvp per la sua formazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE