tiro

Campionato ticinese fucile, Taverne vince su Giubiasco e Chiasso

I campioni cantonali in carica dai 50 m si confermano tali nell’ultima competizione federativa della stagione

I premiati in posa
21 ottobre 2022
|

A Giubiasco si è tenuta l’ultima competizione federativa della stagione al fucile 50 m: il Campionato ticinese a gruppi. La competizione prevedeva due turni di 20 colpi per ogni componente del gruppo formato da due tiratori in ginocchio e tre sdraiati. Sette le compagini finaliste.

La competizione si è svolta in condizioni meteo quasi ottimali, senza vento e senza sbalzi di luce. Già dopo il primo turno la compagine di Taverne (Marco Zimmermann e Daniela Pandiscia in ginocchio, Mauro Nesa, Mauro Baracchi e Federico Sormani "a terra") era in testa e si è così riconfermata campione ticinese di specialità. Medaglia d’argento ai padroni di casa di Giubiasco con Danilo Soldati e Simone Rizzi in ginocchio e Valeria Telesca, Ilvo e Stefano Junghi "a terra". Bronzo al gruppo di Chiasso con Jan Britt e Giorgio Agustoni in ginocchio e Alexia Tela, Luca Vavassori e Fausto Delea "a terra".
I migliori individuali sono risultati Simone Rizzi, Giubiasco (ginocchio) e Mauro Baracchi, Taverne ("a terra").

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE