FORMULA E

Contratto pluriennale per Buemi

Il pilota elvetico ha firmato per il team inglese Envision Racing

4 ottobre 2022
|

Sébastien Buemi, 33 anni, ha trovato una nuova scuderia per proseguire la sua carriera in seno alla Formula E. «Si tratta di un buon periodo per correre in Formula E», ha detto il vodese, dopo aver firmato per diverse stagioni col team britannico Envision Racing. «Ho sempre avuto stima per questa scuderia», ha aggiunto Buemi, «ho sempre rispettato il lavoro svolto da questo team negli ultimi anni per migliorare i propri risultati».
Il pilota svizzero corre in Formula E dal 2014, anno di creazione di questa categoria, e ha sempre difeso i colori della e.dams, scuderia che ha avuto come partner dapprima Renault e poi Nissan. Laureatosi campione alla seconda stagione e due volte secondo nella Generale, Buemi ha collezionato 13 successi e 14 pole position in 98 Gp di Formula E. Le sue ultime due stagioni, però, sono state piuttosto deludenti. Nell’ultimo Mondiale ha chiuso infatti solo 15° e l’anno precedente addirittura 21°. Il suo ultimo successo risale al 2019, quando vinse a New York. Alla Envision Racing, il rossocrociato avrà come compagno di scuderia il 28enne neozelandese Nick Cassidy, già vincitore di una gara in questa disciplina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE