MOTOMONDIALE

MotoGP, Quartararo braccato da Bagnaia

In Thailandia vince Oliveira, in Moto2 si impone Arbolino, in Moto3 successo per Foggia

2 ottobre 2022
|

Il francese Quartararo ora ha soltanto 2 punti di vantaggio sull’italiano Bagnaia nella classifica del Mondiale della classe regina, quando al termine della stagione mancano ormai solo 3 gare. A vincere, in Thailandia, è stato il portoghese Oliveira su Ktm. Quartararo (Yamaha) ha fallito su una pista bagnata, mentre Bagnaia (Ducati) ha chiuso al terzo posto. Seconda posizione per Jack Miller su Ducati. Per Oliveira, che passerà all’Aprilia, si tratta del secondo successo stagionale. La pioggia ha fatto ritardare la partenza di 55 minuti.


Nella Moto2, l’italiano Tony Arbolino ha vinto davanti al ceco Filip Salac e allo spagnolo Aron Canet. I punti distribuiti oggi sono soltanto la metà di quelli messi in palio di solito: colpa della pioggia che ha impedito di coprire almeno 2/3 dei km di gara previsti.

Prima che si scatenassero i temporali, in Moto3, successo dell’italiano Dennis Foggia su Leopard, partito dalla pole. Si tratta della sua quarta vittoria stagionale. Secondo posto per il giapponese Sasaki (Husqvarna). Lo spagnolo Guevara, giunto 5°, prende il largo nella Generale grazie al ritiro del suo connazionale Garcia, che lo tallonava in classifica prima della gara thailandese.

Prossima tappa del Mondiale il 16 ottobre in Australia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE