MOTOMONDIALE

MotoGp, vince Miller, Quartararo ottavo, Bagnaia a terra

L’australiano della Ducati ha terminato la gara nipponica davanti a Binder e Martin. Il francese allunga in vetta al Mondiale

Altra vittoria per la Ducati
(Keystone)
25 settembre 2022
|

Il Gp di Motegi è andato brillantemente a Jack Miller, grande dominatore della gara giapponese. Alle spalle dell’australiano della Ducati si sono piazzati Brad Binder (Ktm) e Jorge Martin (Pramac).

Per quanto attiene alla generale, Fabio Quartararo – ottavo – ha guadagnato otto punti su Pecco Bagnaia, caduto proprio nelle ultime battute della gara quando si trovava alle spalle del campione del mondo in carica. Il francese ha ora 18 punti di vantaggio sull’italiano e 25 su Aleix Espargaro (oggi appena 16esimo). Nonostante la partenze dalla pole, ottimo quarto posto per Marc Marquez, davanti a Oliveira e Marini.

Nella classe di mezzo ha gioito il beniamino di casa Ogura il quale – attraverso una grande rimonta – si è piazzato davanti agli spagnoli Fernandez (sempre leader della generale ma ora con "soli" due punti di margine proprio su Ogura) e Lopez.

Infine in Moto3 affermazione per il leader della generale Guevara, bravo a precedere Foggia e Sasaki.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE