SPORT

Il Regno Unito si ferma in segno di lutto

Dopo la morte di Elisabetta II la Premier League ha deciso di cancellare l’intero turno e il Tour of Britain ha chiuso i battenti già ieri

Un minuto di silenzio anche al Kybunpark prima di Zurigo - Arsenal
9 settembre 2022
|

Tutte le partite della Premier League inglese del fine settimana sono state rinviate in segno di rispetto per la morte della regina Elisabetta II, avvenuta giovedì. "Durante la riunione di venerdì mattina, i club della Premier League hanno reso omaggio a Sua Maestà la Regina Elisabetta II – ha dichiarato la Premier League in un comunicato –. In onore della sua straordinaria vita e del suo contributo alla nazione, e in segno di rispetto, le partite di Premier League di questo fine settimana saranno rinviate, compresa quella di lunedì sera.

La decisione della Premier League di rinviare il turno di campionato è stata presa nonostante il governo britannico abbia dichiarato che il rinvio degli eventi sportivi non è obbligatorio in caso di lutto nazionale. Anche tutte le partite delle divisioni professionistiche inferiori e del campionato femminile sono state rinviate.

Molti altri eventi sportivi previsti per venerdì e per il fine settimana sono stati cancellati. I responsabili delle corse ippiche britanniche hanno sospeso le competizioni in seguito alla morte della monarca britannica, che per tutta la vita ha mostrato un’intensa passione per questo sport.

Allo stesso modo, l’unione scozzese di rugby ha deciso di sospendere tutte le competizioni nazionali previste per questo fine settimana, compresa la partita di preparazione alla Coppa del mondo femminile contro la Spagna, in programma domenica.

Il Giro di Gran Bretagna è stato interrotto

In precedenza, l’England and Wales Cricket Board (Bce) aveva dichiarato che la partita di venerdì tra Inghilterra e Sudafrica non avrebbe avuto luogo. Il Pga Championship di Wentworth, vicino a Londra, è stato sospeso giovedì sera quando è stata annunciata la notizia della morte della 96enne regina ed è stato poi confermato che non ci sarebbe stata alcuna partita venerdì.

Il Tour of Britain, che si sarebbe dovuto concludere domenica sull’Isola di Wight, è stato cancellato dopo la quinta tappa di giovedì.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE