ATLETICA

Shericka Jackson al Galà dei Castelli

Lunedì a Bellinzona ci sarà anche la regina mondiale dello sprint

8 settembre 2022
|

Gli organizzatori l’avevano annunciato un paio di giorni fa... «Il programma del Galà 2022 è già molto ricco, ma presto riveleremo ancora qualche grosso nome». E infatti giovedì mattina è stato comunicato che alla serata di lunedì 12 settembre, nella gara dei 100 metri femminili, sarà presente anche Shericka Jackson, protagonista degli ultimi Mondiali di Eugene (Oregon). 28 anni, giamaicana, la Jackson è campionessa iridata dei 200 m e vice-campionessa mondiale sia sui 100 m sia nella staffetta 4 x100, insieme alle sue connazionali.
Alle ultime Olimpiadi di Tokyo ha conquistato il bronzo nei 100 m e l’oro nella 4 X 100. Protagonista di una grande stagione, la giamaicana sfiderà la rossocrociata Mujinga Kambundji e l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou in una gara che si preannuncia di altissimo livello, così come l’intero Galà, che offrirà uno spettacolo davvero mai visto in Ticino.

I responsabili ricordano che il consueto villaggio allestito all’esterno dello Stadio Comunale, sempre molto apprezzato e accessibile a tutti, sarà aperto alle ore 17.30. Inoltre tornerà anche il tradizionale appuntamento al Mercato di Bellinzona, dove sabato dalle 11 saranno presenti il ticinese Ricky Petrucciani e altri campioni olimpici e mondiali. Data la grande richiesta, il Comitato ha deciso di tenere aperta la vendita online sul sito biglietteria.ch fino alle 18 di sabato, mentre alle casse del Comunale sarà possibile acquistare biglietti lunedì a partire dalle 17.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE