motociclismo

Bagnaia non si ferma più

L’italiano festeggia a Misano la quarta vittoria consecutiva, davanti a Bastianini e Viñales

Il numero uno è lui
(Keystone)
4 settembre 2022
|

Pecco Bagnaia ha confermato, nel Gp di San Marino di Misano, di essere l’assoluto dominatore della fase centrale del Motomondiale 2022, con la quarta vittoria filata.

La gara di MotoGp si è aperta con un colpo di scena, la caduta del poleman Jack Miller al secondo giro (e che poi è ripartito) e che ha dato via libera al suo compagno in Ducati Bagnaia. Pecco ha conquistato così con grande autorità la quarta vittoria consecutiva, precedendo Enea Bastianini (l’unico che è riuscito a rimanergli costantemente alle calcagna) e Maverick Viñales. Fabio Quartararo ha chiuso in quinta posizione, mantenendo trenta punti di vantaggio su Bagnaia. La gara odierna ha anche segnato l’addio alle gare di Andrea Dovizioso, congedatosi con un dodicesimo posto.

In Moto2 lo spagnolo Alonso Lopez ha guidato il gruppo fin dalle prime curve, andando a conquistare il suo primo successo nel Motomondiale, inseguito da Albert Arenas, Celestino Vietti e Aron Canet. Vietti è però finito a terra al decimo giro. Augusto Fernandez ha poi sorpassato Arenas per salire su un podio tutto iberico, alle spalle di Lopez e Canet e prendersi la vetta del mondiale, con quattro punti sui Ai Ogura (quinto).

La gara di Moto3 ha perso subito Ayumu Sasaki, caduto al primo giro e il leader del Mondiale Sergio Garcia al quinto giro. La gara se l’è così aggiudicata l’italiano Dennis Foggia, mentre lo spagnolo Izan Guevara, terzo al traguardo, si è preso la vetta della graduatoria. Secondo di giornata un altro spagnolo, Jaume Masia. Beffato il turco Deniz Öncu, quarto. I quattro hanno dato vita, soprattutto negli ultimi giri, a un’entusiasmante battaglia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE