ciclismo

Vine festeggia sotto l’acqua a Pico Jano

All’australiano dell’Alpecin la sesta tappa della Vuelta, mentre Remco Evenepoel è la nuova maglia rossa

Il nuovo leader della generale
25 agosto 2022
|

La sesta tappa della Vuelta, con arrivo in salita a Pico Jano, è stata vinta in solitaria dall’australiano dell’Alpecin Jay Vine (al suo primo successo in carriera nel World Tour) che ha preceduto di quindici secondi Remco Evenepoel. Il belga della Quick-Step si consola però con la maglia rossa, sfilata a Rudy Molard per 21 secondi. Alle loro spalle si trovano lo spagnolo Enric Mas (28 secondi di ritardo) e lo sloveno Primoz Roglic (1’01") che oggi ha perso 1’22" dal nuovo leader della corsa, arrivando in quinta posizione.

La tappa odierna è stata caratterizzata da delle condizioni meteorologiche estreme, con pioggia e nebbia che hanno messo in difficoltà molteplici ciclisti. Tra i quali Richard Carapaz, giunto al traguardo in venticinquesima posizione a 2’59" da Vine. Ha invece retto bene lo svizzero Gino Mäder, classificatosi tredicesimo con lo stesso tempo di Roglic e che nella classifica generale occupa la tredicesima piazza con 2’03" di ritardo da Evenepoel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE