atletica

Sfortunata Lore Hoffmann, quarta negli 800 m

La vallesana manca la medaglia per soli cinque centesimi

Beffata
21 agosto 2022
|

Lore Hoffmann ha mancato di un soffio una medaglia negli 800 metri, chiusi dalla vallesana in quarta posizione per soli cinque centesimi di secondo dalla polacca Anna Wielgosz, medaglia di bronzo. Hoffmann non può però rimproverarsi nulla, ha corso i due giri nella maniera ideale, senza percorrere un metro di troppo, aspettando con pazienza che si aprisse uno spazio giusto, per il quale le sono tuttavia mancati pochi centimetri. Anche il tempo di 1’59"92 è di tutto rispetto. Già ai Mondiali il cronometro le aveva detto contro, escludendola dalla finale per un decimo di secondo.

Per quanto riguarda gli altri elvetici impegnati ieri, Noemi Zbären ha raggiunto Ditaji Kambundji nelle semifinali dei 100 ostacoli, ripescata per soli tre centesimi, nonostante un errore. Chiara Scherrer ha concluso al tredicesimo posto in nove minuti e quarantatré secondi. La staffetta 4 x 400 m femminile ha concluso a un secondo dal record nazionale firmato lo scorso anno alle Olimpiadi, ma si è dovuta accontentare del settimo rango in 3’26"94. L’oro è andato ai Paesi Bassi di una Femke Bol già vincente nei 400 piani e nei 400 ostacoli. Infine nel salto con l’asta undicesimo posto per Dominik Alberto, che ha fallito tutti e tre i tentativi d’entrata a 11,50 m, mentre l’oro è andato allo svedese recordman mondiale Armand Duplantis, salito a 6,06 m.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE