atletica

Petrucciani, Spitz, Joseph e Gaio al Galà dei Castelli

Con loro molte star internazionali come Van Niekerk, James, Martinot-Lagarde, Czykier e Vallortigara

Il ticinese argento europeo sul giro di pista
19 agosto 2022
|

Sarà una gara dei 400 m uomini mai vista a Bellinzona quella prevista per il 12 settembre: non solo potrà essere l’occasione per festeggiare l’atleta di casa, Ricky Petrucciani, neo vicecampione europeo ai Campionati di Monaco che l’hanno visto conquistare uno strepitoso argento con un cronometro di 45"03, ma sarà anche la fantastica occasione per lui di confrontarsi con i suoi due idoli, il sudafricano Wayde van Niekerk, campione olimpico di Rio de Janeiro, doppio campione mondiale e primatista del mondo e Kirani James, campione olimpico di Londra, campione mondiale a Taegu e vicecampione ai Mondiali di Eugene dello scorso luglio. Non mancherà il secondo rossocrociato finalista europeo di Monaco Lionel Spitz.

Grandi aspettative anche quelle per i 110 m ostacoli maschili con la conferma del rossocrociato Jason Joseph, detentore del record svizzero sui 110 m h e quarto classificato alla finale europea di Monaco, che sarà presente ai blocchi di partenza con Pascal Martinot-Lagarde campione europeo a Berlino, argento ai Mondiali indoor di Belgrado e neo vicecampione europeo a Monaco per un millesimo e con il polacco Damian Czykier, quarto classificato ai Mondiali di Eugene. Confermata la presenza al Galà anche del rossocrociato Finley Gaio, brillante quinto posto nella finale di Monaco.

Nel salto in alto femminile, con la già confermata Eleanor Patterson, ci sarà l’italiana Elena Vallortigara, medaglia di bronzo ai Mondiali di Eugene.

Troverete sul sito www.galadeicastelli.ch tutte le informazioni per l’acquisto in prevendita dei biglietti per un evento che si preannuncia davvero imperdibile. Il sito e i canali social media dell’evento permettono anche di rimanere aggiornati su tutte le novità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE