CICLISMO

Per Vingegaard momenti difficili dopo il Tour

Lo rivela il direttore sportivo della Jumbo-Visma

18 agosto 2022
|

Il danese Jonas Vingegaard ha vissuto «momenti difficili» dopo la sua vittoria alla Grande Boucle. Lo ha detto il direttore sportivo della Jumbo-Visma, formazione in cui milita il ciclista 25enne. Vingegaard, che ha rinunciato a disputare il Tour di Danimarca – in corso da martedì – e che non prenderà parte neanche ai prossimi Mondiali su strada, si è un po’ defilato dopo l’accoglienza trionfale riservatagli nel suo Paese dopo il successo al Tour de France.
«Capisco che il pubblico voglia vedere Jonas, e ieri ne ho parlato proprio con lui. Ma ha avuto momenti molto difficili dopo il Tour», ha dichiarato Frans Maassen al quotidiano Ekstra Bladet. «Avremmo voluto che corresse il Giro di Danimarca», ha aggiunto, «ma dobbiamo anche capire che è stato difficile vincere la Grande Boucle e gestire tutto ciò che ne è conseguito. La presenza di Vingegaard al Tour di Danimarca avrebbe ulteriormente aumentato la pressione su di lui". Lo scalatore, di persona, non ha voluto rilasciare alcun commento relativo alla sua assenza dalla competizione.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE