Altri sport

Sébastien Buemi lascia la e.dams: rimarrà in Formula E?

Il trentatreenne pilota vodese con un passato in F1, alla Toro Rosso, annuncia sui social che lascerà la scuderia per cui correva dal 2014

Adesso saluta, ma è pronto a tornare
(Keystone)
15 agosto 2022
|

L’annuncio arriva sui social media: Sébastien Buemi lascia la Driot-Arnoux Motorsport, team di Formula E meglio conosciuto con l’acronimo e.dams per il quale il trentatreenne pilota vodese con un passato in F1 (alla Toro Rosso, con cui ha disputato 55 Gran premi tra il 2009 e il 2011) correva dal 2014, dalla prima edizione del Mondiale per monoposto elettriche. Campione del mondo nella stagione 2015/2016 e vice campione del mondo per ben tre volte, il pilota nato ad Aigle nelle ultime due stagioni ha conosciuto minor fortuna, chiudendo al 21esimo posto la penultima stagione e al quindicesimo quella da poco conclusa.

Fondata nel 1988 da Jean-Paul Driot e dall’ex pilota di Formula 1 René Arnoux, la scuderia francese ha fatto il suo debutto nel campionato mondiale sin dagli esordi, fino al 2018 sotto il nome di Renault e.dams, e dal 2018 in poi associandosi al marchio Nissan.

Buemi, la cui ultima vittoria in Formula E risale al luglio del 2019, dovrebbe comunque trovare un ingaggio in un’altra scuderia, in un periodo in cui il mercato è particolarmente attivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE