Cliff Diving

Nelle gole di Ponte Brolla trionfa Appenzeller

Non riesce il bis al tedesco Heinzel, che quest’anno deve accontentarsi del secondo posto nei tuffi dalle grandi altezze

Per Appenzeller, la consacrazione con 348,050 punti
2 agosto 2022
|

Emozioni e brividi. Tanti brividi. È quanto ha regalato l’appuntamento di respiro internazionale andato in scena nelle gole di Ponte Brolla, dove una trentina di cliff diver (e tre donne) si sono dati appuntamento per una nuova puntata dell’avvincente capitolo della competizione proposta dall’Infinite Drop.

Dopo i consueti tre salti a testa dalla piattaforma a 20 metri a picco sulle acque della Maggia (a cui si è aggiunto quello supplementare per i migliori diciotto della classifica provvisoria), il più bravo è risultato l’elvetico Matthias Appenzeller, che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza.

Immediatamente alle sue spalle si è classificato il tedesco Jan Wilko Heinzel, vincitore della passata edizione a Ponte Brolla, mentre a completare il podio è stato un altro elvetico: Daniel Locher.

Nella gara femminile, le tre concorrenti hanno lottato punto su punto per il podio. Alla fine l’ha spuntata Genevieve Bradley (Usa), che è così riuscita a difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Ginni van Katwijck (Olanda) ha agguantato la seconda posizione, mentre terza si è piazzata la danese Annika Bornebusch.

Tutti i risultati dettagliati sono ora disponibili online su www.highdiving.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE