golf

Un weekend di successo golfistico ad Ascona

Tiffany Arafi e Michael Weppernig campioni svizzeri dilettanti. Ben venti i golfisti in lizza nel “Campionato per tutti”

Un fine settimana ricco di sole
(Foto Garbani)
1 agosto 2022
|

Si sono svolti con grande successo al Golf Club Patriziale di Ascona lo Swiss Golf National Championship e il "Campionato per tutti" in un weekend di sole che ha accompagnato tutti i giocatori presenti sulle rive del Lago Maggiore.

I migliori golfisti dilettanti del Paese si sono contesi il titolo nazionale maschile e femminile in una formula di qualifiche ed eliminazioni dirette che ha visto trionfare tra le donne Tiffany Arafi e tra gli uomini Michael Weppernig.

Nella giornata di ieri sulle stesse buche e nell’ambito della stessa manifestazione si è svolto il "Campionato per tutti", un torneo organizzato da Swiss Golf in collaborazione con PluSport e Special Olympics, dedicato alle persone con disabilità fisiche e mentali e che ha visto partecipare ben 20 golfisti. I giocatori con disabilità fisica si sono confrontati su tutte e 18 le buche, mentre i ragazzi con disabilità mentali hanno effettuato 9 buche.

Questa gara si inserisce pienamente nella strategia 2020-2024 di Swiss Golf in tema di sostenibilità, di cui uno dei tre pilastri si riferisce all’integrazione e allo scambio sociale.

«Lo sport ha il potere di unire le persone per ispirare e dare loro la speranza – così il Presidente del Golf di Ascona Luca Allidi ha iniziato il suo intervento durante la premiazione di fine torneo –. Un ringraziamento speciale va a quelli di voi che hanno molta più sportività, forza di volontà e determinazione di tutti noi, sono i nostri amici che nonostante una disabilità fisica o mentale sono riusciti a diventare degli straordinari sportivi».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE