Atletica

Un balzo nella storia per Simon Ehammer: è bronzo iridato

Con la misura di 8,16 m, a Eugene il 22enne appenzellese centra il terzo posto nel salto in lungo

Gioia immensa
(Keystone)
17 luglio 2022
|

Simon Ehammer ha realizzato l’impresa, mettendosi al collo la medaglia di bronzo nel salto in lungo iridato. Il 22enne appenzellese, che un anno fa si era classificato secondo nell’eptathlon indoor, ci è riuscito grazie a una miglior misura di 8,16 m, regalando alla Svizzera la sua nona medaglia nella storia dei Campionati mondiali all’aperto.

Simon Ehammer, il miglior atleta dell’anno nella disciplina col suo 8,45 m nel decathlon di Götzis, a Eugene ha realizzato il balzo che gli è valso il bronzo iridato al secondo tentativo. Appena un centimetro in più del cubano Maykel Masso, fermatosi ai piedi del podio con 8,15 metri.

Il titolo è andato al cinese Wang Jianan, che ha vinto l’oro al sesto tentativo atterrando a 8,36 m. Il campione olimpico in carica e grande favorito dell’evento, il greco Miltiadis Tentoglou, si è dovuto accontentare dell’argento con 8,32 m, ma è stato di gran lunga il più costante, con cinque salti di misura compresa tra 8,20 m e 8,32 m.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE