footbalino

Anche tre atleti disabili ai Mondiali di Footbalino

La partecipazione è il frutto della collaborazione tra la federazione svizzera e quella ticinese

27 giugno 2022
|

Finalmente anche la Svizzera porta i suoi atleti disabili ai mondiali di footbalino: da domani fino al 3 luglio, per la prima volta tre giocatori con disabilità fisica faranno parte della nazionale svizzera e andranno a Nantes per disputare l’Itsf World Cup & World Championship di footbalino, nella disciplina sitting. L’Associazione Table Soccer Ticino (Atst) e la Swiss Tablesoccer Federation (Stf) hanno collaborato al progetto "Table soccer per tutti" e con il suo responsabile Fabio Vita per promuovere l’inclusione in questo sport; supportati da sostenitori e sponsor, che hanno reso possibile l’organizzazione della trasferta. L’Atst vorrebbe ringraziarli tutti, grandi e piccoli, e in modo particolare Pro Infirmis, Roberto Sport, InSuperAbili e Panathlon Club Lugano.

I Mondiali sono un’occasione non solo per gli atleti, ma anche per chi è curioso di vedere cosa voglia dire giocare a footbalino in una competizione internazionale. Per informazioni www.nantes2022.fr.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE