PALLANUOTO

Per gli Sharks la corsa al titolo parte dai quarti di finale

Un solo punto racimolato dal Lugano nell’ultimo weekend in Romandia. Nei playoff il primo avversario sarà il Carouge. Gara 2 al Lido il 2 luglio

26 giugno 2022
|

Amara conclusione di regular season per i Lugano Sharks, che rientrano dal weekend romando con un solo punto conquistato contro il Ginevra e con il quinto posto finale, che costringerà i luganesi a giocarsi i playoff dai quarti di finale (non accadeva dal 2012) e senza avere il vantaggio del fattore campo nell’eventuale "bella".

L’avversario nei playoff sarà il Carouge (che venerdì si è imposto sugli Sharks 12-9 nella penultima giornata di campionato) e le partite si giocheranno il 30 giugno in terra romanda, il 2 luglio al Lido ed eventuale gara 3 di nuovo a Carouge il giorno 5 luglio.

Servirà un netto cambio di rotta per provare a concludere nel migliore dei modi una stagione molto travagliata, iniziata bene e andata via via complicandosi. Una stagione che nelle ultime sei partite ha visto i luganesi racimolare solo due punti, in due pareggi, con il sapore della vittoria che ormai manca dal 4 giugno.

Anche nel weekend appena trascorso, le difficoltà a livello difensivo sono apparse evidenti (ben 27 i gol subiti) e l’organico ridotto non ha facilitato la freschezza atletica.

La speranza è che nei playoff, dove i valori si azzerano, il Lugano possa ritrovare la verve e la mentalità giusta per affrontare al meglio le partite e sorprendere gli avversari, potendo comunque contare su una rosa esperta e ricca di talenti, che altre squadre in Svizzera non posseggono.

L’appuntamento è quindi per il 2 luglio al Lido per sostenere gli Sharks.

Classifica finale: Kreuzlingen 33; Sciaffusa 24; Horgen 22; Carouge 19; Lugano 17; Ginevra 7; Basilea 4.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE