MOTOMONDIALE

Ad Assen in Moto3 vince Ayumu Sasaki

Primo successo in carriera per il nipponico, caduta per Foggia

26 giugno 2022
|

In Olanda (11a gara stagionale) trionfa il giapponese – pilota di Max Biaggi (Husqvarna) – che è stato il migliore sull’intero weekend. Bellissima la sua lotta con Suzuki, Guevara e Garcia, durata quasi tutta la gara. Alla fine, dietro Crazy Boy Sasaki, che vince dopo 94 GP disputati, troviamo gli spagnoli Guevara (GasGas), al sesto podio consecutivo e Garcia (GasGas), che era partito 18°. Quarto Suzuki e quinto Artigas. Entusiasmanti soprattutto gli ultimi 3 giri, con una battaglia serrata, sorpassi e controsorpassi. Foggia, dopo una long lap penalty, cade a 5 tornate dal termine: è la terza volta che non raccoglie punti nelle ultime 4 gare, e ora in classifica si allontana parecchio dalla vetta.

Nella generale, al comando c’è Garcia con 182 punti, secondo posto per Guevara a quota 179, Foggia è terzo con 115. Il vincitore di giornata Sasaki è quarto con 113 punti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE