Altri sport

Ehammer terzo nel meeting di Oslo

Secondo podio in Diamond League per l’appenzellese, che nel salto in lungo ha sfoderato una misura di 7.95 m

16 giugno 2022
|

Simon Ehammer è salito sul podio anche alla sua seconda partecipazione alla Diamond League. A Oslo, il decatleta svizzero si è classificato terzo nel salto in lungo.

Il tempo freddo e umido ha condizionato il livello delle prestazioni nella maggior parte delle discipline. Anche i saltatori in lungo hanno mostrato solo pochi voli oltre gli 8 metri. Ehammer ha dovuto accontentarsi di un modesto (a prima vista) 7.95 m. Ma anche gli avversari dell’appenzellese sono stati nettamente inferiori alle loro migliori prestazioni. Il campione olimpico Miltiadis Tentoglou dalla Grecia ha raggiunto 8.10 m, mentre lo svedese Thobias Montler si è portato davanti a Ehammer all’ultimo tentativo (8.05), al quale il rossocrociato si è visto annullare per 5 cm un salto che gli sarebbe valso tranquillamente un successo, che sarebbe stato il primo nel settore maschile in Diamond League per la Svizzera. Il secondo elvetico in gara, Benjamin Gföhler, si è invece dovuto accontentare di un balzo di 7.43 m e del nono posto.

Ehammer ha trovato il suo ritmo solo verso la fine, quando la gara non è stata più costantemente interrotta dalle precipitazioni. Al quinto tentativo, è passato dal quarto al secondo posto e, con i primi tre della classifica, ha ottenuto il diritto a un sesto tentativo, purtroppo nullo.

Jason Joseph ha sfoderato una prestazione incoraggiante in 13,55 secondi sui 110 m ostacoli, valsagli il quinto posto. Il basilese ha realizzato così la sua migliore prestazione stagionale, anche se non ha corso in modo tecnicamente pulito e ha toccato tre volte un ostacolo. «Posso ancora fare di più. Manca ancora qualcosa», ha dichiarato in un’intervista alla Srf.

Nelle altre gare l’olandese Femke Bol ha chiarito fin dall’inizio dell’incontro che vuole sfidare le americane ai Campionati del Mondo di Eugene. La 22enne ha realizzato un tempo di prim’ordine nei 400 metri a ostacoli in 52,61 secondi. Nella gara maschile, il pubblico norvegese ha non ha potuto ammirare l’infortunato Carsten Warholm, detentore del record mondiale. Resta da vedere se sarà recuperato per Eugene, la vittoria è così andata al brasiliano Alison Dos Santos.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE