PODISMO

La Orselina-Cimetta lancia l’estate delle Coppe Asti

Domenica torna l’appuntamento con una prova nata nel 2013. Elia Stampanoni e Jeannette Bragagnolo al comando delle classifiche

10 giugno 2022
|

Domenica la Orselina-Cimetta sarà la terza prova della Coppa Asti BancaStato di corsa in montagna, dopo i due eventi capriaschesi di aprile e maggio. La Spl organizza la prova, nata nel 2013 in occasione del Campionato svizzero di categoria, che si disputa sulla distanza di 8,7 km con ben 1’270 metri di dislivello.

Nelle classifiche generali, molto provvisorie, al comando troviamo Elia Stampanoni (Usc) e Jeannette Bragagnolo (Gab), mentre nel podismo conducono Ivan Boggini (Rcb) e Sara Solari (Sam). Classifiche che si delineeranno nel mese di luglio, quando le Coppe Asti BancaStato di podismo e montagna entreranno nel vivo con ben 4 appuntamenti: si partirà con il Gran Premio Rossa domenica 3 luglio, che assegnerà pure i titoli di campione e campionessa Asti di podismo. La settimana seguente si resterà nel Grigioni italiano con la SanBeRun, la quale celebrerà il 10° anniversario. Domenica 14 sarà la Rodi-Tremorgio a raccogliere il testimone per le prove in montagna, che continueranno il 31 agosto con la 25ª edizione della Cronometro del Nara.

Sabato 2 luglio con il BancaStato Morobbia Trail, gli appassionati ritroveranno la Coppa Asti Trail, dopo i due eventi positivi sull’asse Tamaro-Lema, dove a livello assoluto si sono imposti Paola Stampanoni e Lukas Oehen del Gab. Ricordiamo che in questa manifestazione dell’Asti, vengono stilate delle classifiche per le categorie <45M, >45M, <45F e >45F (visibili sul sito www.asti-ticino.ch) e che per partecipare alla Coppa non è necessaria un’iscrizione particolare, ma è essenziale appartenere a una società Asti, oppure aver richiesto la tessera d’affiliazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE