BASKET

Finali Nba: Golden State batte Boston, serie sull’1-1

Nella seconda gara giocata in California, Curry e compagni si riscattano dopo la sconfitta al debutto: 107-88

6 giugno 2022
|

Ci voleva una reazione da parte dei Warriors dopo la sconfitta in Gara-1, ed è arrivata puntuale. Mattatore della serata è stato il solito Steph Curry, autore di 29 punti. Bene anche Jordan Poole, a quota 19. Doppia cifra pure per Looney (12), Wiggins e Klay Thompson, entrambi autori di 11 punti. Per i Celtics, 28 punti firmati da Tatum e 17 per Jaylen Brown.

Boston aveva cominciato bene, portandosi sul 16-9 e poi sul 22-14, ma poi si è scatenato Curry, uomo-simbolo dei californiani, determinante nel colmare il gap e autore a fil di sirena del canestro del sorpasso (31-30). Nuovo tentativo di allungo dei Celtics all’inizio del secondo quarto (35-40), ma ci pensa di nuovo Steph a ristabilire la parità dalla lunga distanza (40-40). Il duello fra lui e Tatum è avvincente e tiene in bilico la gara fino all’intervallo (52-50). Nella terza frazione i padroni di casa allungano grazie a una serie di triple firmate Curry e Thompson, Boston stavolta non sa più reagire e il periodo si chiude coi Warriors a +23, grazie a un buzzer-beater di Poole.

Il quarto conclusivo è una specie di allenamento per gli uomini di coach Steve Kerr, che gestiscono bene il vantaggio e addirittura sfiorano le 30 lunghezze di margine. Poi tolgono un po’ il piede dal gas, consentendo agli ospiti di recuperare qualcosa, ma chiudono comunque senza problemi (107-88). Serie rimessa dunque in parità: ora si va in Massachusetts per Gara-3 e Gara-4, previste mercoledì 8 e sabato 11 giugno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE