scherma

Ancora un titolo svizzero a squadre del Club Lugano Scherma

Ai Nazionali di spada di Neuchâtel, festeggiano le ragazze U20, battendo in finale il Ginevra di un solo punto. Quarto posto per le U17

24 maggio 2022
|

Nel fine settimana si sono svolti a Neuchâtel i Campionati svizzeri Under 17 e Under 20 di spada, con oltre cento squadre presenti.

Nella prima giornata di gara le ragazze luganesi (Linda Ibranyan, Alona Plytkevich, Elena Corti e Camilla Vismara) hanno sfiorato il podio nella categoria Under 17, cedendo nella finalina per il terzo posto di una sola stoccata. I ragazzi hanno invece terminato la gara con un buon ottavo rango.

Domenica sono andate in pedana le ragazze Under 20, che, dopo aver dominato il girone iniziale, si sono qualificate per la finale, battendo la compagine bernese 45-31. L’ultimo atto contro il Ginevra è stato al cardiopalma: al termine dei nove incontri la squadra composta da Virginia Romeo, Iulia Izzo, Claire Petrini e la sedicenne Linda Ibranyan, e seguita a bordo pedana dal maestro Diego Confalonieri, si è imposta 45-44, cogliendo un’altra splendida medaglia d’oro, la nona negli ultimi undici anni per il club luganese a livello giovanile.

Con questi Campionati nazionali hanno terminato il loro percorso nella categoria Under 20 Iulia Izzo e Virginia Romeo, entrambe seste agli Europei giovanili di quest’anno a squadre di Novi Sad (Serbia). Romeo è tra l’altro già in partenza per gli Europei Under 23 che si disputeranno il prossimo fine settimana a Tallinn in Estonia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE