CICLISMO

Il giovane Ethan Hayter è la prima maglia verde del TdR

Il 23enne ha fatto meglio del suo capitano, Geraint Thomas (4º a 10”), il più veloce tra gli uomini di classifica. Filippo Colombo ha chiuso 53º a 25”

26 aprile 2022
|

Il giovane britannico Ethan Hayter (Ineos) è la prima maglia verde del Tour de Romandie numero 75. Si è imposto a sorpresa nel prologo di Losanna. Mauro Schmid, miglior elvetico, ha chiuso al nono posto con un ritardo di 14". Filippo Colombo ha terminato la sua prova al 53º posto a 25" dal vincitore, meglio di Gino Mäder (due secondi dietro), appena peggio di Marc Hirschi (24"), due pretendenti al podio che avranno già qualcosa in classifica generale. Matteo Badilatti, incaricato di spalleggiare Thibaud Pinot (88º a 34") nelle salite, si è accontentato della 134ª posizione a 48" da Hayter.

Il migliore tra gli uomini di classifica è stato il compagno di squadra del 23enne britannico, il gallese Geraint Thomas, ultimo vincitore della corsa romanda, che ha chiuso al quarto posto con un ritardo di 10". Sul percorso di 5 km, Hayter ha pedalato a una media di oltre 52 km/h per precedere l’ex campione del mondo della specialità, l’australiano Rohan Dennis (a 4") e l’austriaco Felix Grossschartner (a 10").

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE