ciclismo

Remco Evenepoel vince in solitaria a Liegi

Il belga vince in casa, podio completato da Hermans e Van Aert. Hirschi chiude nella top ten

24 aprile 2022
|

A 22 anni Remco Evenepoel ha nuovamente dimostrato tutto il suo talento andando a imporsi nella Liegi-Bastogne-Liegi. L’atleta della Quick Step è partito a 200 m dallo scollinamento della Redoute, quando al traguardo mancava una trentina di chilometri, e non è stato più raggiunto da nessuno. Il padrone di casa si è dunque potuto godere un finale tranquillo (ha iniziato a festeggiare già a due chilometri abbondanti dall’arrivo), con il gruppo degli inseguitori giunto a 48". Evenepoel si è ritrovato a essere il capitano della sua squadra, a causa di una caduta occorsa al campione del mondo Julien Alaphilippe a una sessantina di chilometri dall’arrivo ed è diventato il più giovane vincitore della classica delle Ardenne dal 1968.

Il podio è stato completato in volata da altri due corridori di casa: Quinten Hermans (Intermarché) e Wout Van Aert (Jumbo Visma). Con loro è arrivato anche l’elvetico dell’Uae Marc Hirschi, classificatosi nono.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE