GINNASTICA ARTISTICA

Il meglio del Ticino in mostra a Villa Luganese

Sabato al Palagym andranno in scena i Campionati cantonali individuali. Qualche assenza di peso, ma al via tanti giovani del movimento rossoblù

21 aprile 2022
|

Questa edizione dei Ct individuali sarà un interessante antipasto ai Campionati svizzeri maschili giovanili in programma il 4 e 5 giugno a Lugano. Al Palagym La Mobiliare di Villa Luganese, sabato vedremo infatti in gara soprattutto tanti giovani e giovanissimi che rappresentano l’attuale realtà del nostro movimento. Non ci sarà Lena Bickel (Sfg Morbio Inferiore), l’attuale numero uno cantonale che sta seguendo rigorosamente il programma con la Nazionale rossocrociata in avvicinamento ai Campionati europei del mese di agosto e non ci saranno nemmeno Mattia Piffaretti (Sfg Chiasso), in procinto di raggiungere anche lui la squadra nazionale a Macolin, e Luca Bottarelli (Sfg Lugano), i due ginnasti di punta del Ticino attuale, in gara entrambi a Napoli nell’ultimo appuntamento del Campionato italiano a squadre.

Ci saranno, per contro, tutti i migliori giovani cantonali come pure qualche pezzo grosso – la luganese Alessia Pagnamenta, oppure il chiassese Mirco Riva tanto per fare i nomi forse più attesi – a valorizzare una competizione che chiude il trittico degli appuntamenti primaverili cantonali. Hanno infatti già avuto luogo la Coppa nuovi talenti, così come la Coppa giovanile Meier + Gaggioni. I Campionati ticinesi chiuderanno dunque la stagione cantonale per dare spazio ai vari impegni oltre Gottardo che sfoceranno con gli Assoluti nazionali giovanili, quelli maschili appunto in programma, sempre per organizzazione della Sfg Lugano il primo fine settimana di giugno.

Al Palagym La Mobiliare le competizioni si apriranno già al mattino, con i giovanissimi delle categorie Introduzione. A partire dalle 12 entreranno in scena ginnaste e ginnasti delle categorie 1 e 2, mentre le categorie superiori si esibiranno dalle 15.50. Chiusura di giornata con premiazioni previste attorno alle 17.40.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE