Motociclismo

Rolfo, che la nuova avventura abbia inizio

Debutta alle 15 a Le Mans la stagione 2022 del luganese, impegnato con l’Og-Motorsport Sarazin nella categoria Stock del Mondiale Endurance

Pronto per il primo round del campionato

Scatterà dall‘undicesimo posto sulla griglia di partenza della 24 Ore di Le Mans la nuova avventura di Roby Rolfo nel Mondiale Fim Endurance, nella categoria Stock (partenza della gara questo pomeriggio alle 15). Nelle sue prime qualifiche del 2022, l’Og-Motorsport Sarazin del pilota luganese ha infatti ha lavorato molto sulla messa a punto per la gara, dove sarà determinante un buon passo e tanto ritmo per essere competitivi in una categoria che si presenta con un ottimo livello e con tante buone moto in partenza.

Tutti e tre i piloti hanno migliorato i loro tempi costantemente, e il livello raggiunto permette di puntare a risultati da primi 5 di categoria; l’obiettivo è chiaro e tutta la squadra vuole raggiungerlo. «Sono contento di come ho guidato, mi sono migliorato costantemente su una moto che conosco bene ma che ha alcune caratteristiche diverse da quanto avevo guidato precedentemente nella categoria Superstock – sottolinea il pilota luganese –. Abbiamo cercato maneggevolezza ed equilibrio per tutti e tre i piloti, anche se abbiamo differenza di peso e altezza notevole, ma direi che siamo veramente vicini ad avere una moto molto buona per tutti. Sarò io a prendere il via di questa gara così lunga ed emozionante, difficile da gestire e dove oltre alla velocità conterà tantissimo il lavoro dei meccanici al box durante i rifornimenti».

Appuntamento in griglia di partenza alle ore 15, con diretta su Eurosport 2 alle 14.45 e su Eurosport player diretta completa dell’evento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE