Roller hockey

Aspettando i playoff, quinta vittoria filata per il Biasca

Impegnati sul campo del fanalino di coda della Lna Montreux, i rivieraschi non ha fallito l’ultimo appuntamento di campionato imponendosi 6-3 in rimonta.

11 aprile 2022
|

Impegnato sul campo del fanalino di coda Montreux, nobile decaduta dopo i successi del recente passato, il Biasca non ha fallito l’ultimo appuntamento di campionato ottenendo, in rimonta per 6-3, la quinta vittoria consecutiva. La partita ha visto i ragazzi di Saez andare sotto 2-0 nella prima frazione per poi ribaltare il risultato nella ripresa. Dopo aver dimezzato lo scarto con Gregorio Boll, il Biasca ha piazzato l’allungo decisivo realizzando ben 4 reti tra il 37° e il 41° minuto, portando il punteggio sul 5-2 dapprima con la doppietta dello stesso Boll su rigore, poi con uno spunto personale di Ruggiero e infine con due reti del giovane Mattia Bigiotti. La reazione dei padroni di casa porta il 5-3 con un tiro dalla distanza prima del conclusivo 6-3 di Devittori, splendidamente imbeccato da Ruggiero davanti al portiere.

Grazie a questa vittoria i ticinesi lanciano quindi al meglio la fase decisiva della stagione, che inizierà il 30 aprile a Ginevra, dopo una regular season che li ha visti a lungo rincorrere il quarto e ultimo biglietto utile per i playoff, staccato con un finale in crescendo. Sette vittorie nelle ultime otto partite hanno infatti permesso di recuperare i sette punti che a fine novembre li separavano dall’Uttigen e fare il pieno di fiducia. Il Biasca che, complice la pandemia, di fatto è ancora l’ultima squadra a essersi laureata campione svizzero (nel 2019), si presenta insomma alla fase decisiva della stagione nelle migliori condizioni possibili, trascinato da un Pablo Saez il quale, seppur in punta di piedi, passo dopo passo ha saputo dare un’identità precisa al gruppo, che rappresenta la vera forza di questa squadra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE