BASKET

Il Friborgo cerca il decimo successo in Coppa Svizzera

Domani nella città sulla Sarine affronterà il Nyon in una finale che sulla carta sembra non avere storia. Anche in campo femminile favorite le burgunde

8 aprile 2022
|

I pronostici sono tutti a favore del Friborgo Olympic nella finale di Patrick Baumann Swiss Cup, in programma sabato alle 18 alla St-Léonard della città burgunda. L’attuale leader di campionato avrà di fronte il Nyon, squadra sulla carta nettamente inferiore, ma che spera di poter creare la sorpresa. Tutti si attendevano una finale tra Friborgo e Massagno, ma il sorteggio ha posto di fronte le due grandi rivali già agli ottavi di finale (76-64). Quel successo ha spianato la strada ai burgundi ed ha spalancato le porte a un outsider, nel caso specifico il Nyon.

Il Friborgo punta al decimo successo in Coppa Svizzera, un serie iniziata nel 1967. I vodesi, dal canto loro, hanno sollevato il trofeo una sola volta, nel 1981. Nei tre precedenti stagionali, la compagine di Petar Aleksic non ha fatto prigionieri, strapazzando gli avversari con estrema facilità: 83-55, 87-56, 86-41. L’ultima sconfitta risale al 5 dicembre a Massagno, dopo di che il Friborgo ha inanellato 22 successi consecutivi in tutte le competizioni. Una vera sfida, insomma, tra Davide e Golia.

In campo femminile l’Elfic Friborgo affronterà il Troistorrents (ore 15). Anche in questo caso, le burgunde vestono i panni delle favorite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE