L'ANGOLO DELLE BOCCE

Gianinazzi, Guidali e Cariboni i campioni della Regione 3

Concluso al Centro nazionale di Lugano il campionato individuale per categorie. Battuti nelle finali Klein, Berlinghieri e Pace

Si è concluso sabato pomeriggio al Centro nazionale bocce di Lugano il Campionato della Regione 3 individuale per categorie, diretti da Sergio Cavadini. Nella categoria maggiore, con 37 partecipanti, si è nettamente imposto Aramis Gianinazzi. Il giovanottone capriaschese dell’Ideal ha infatti superato per 12-3 in finale Eric Klein della San Gottardo. Sul terzo gradino del podio sono saliti Roberto Fiocchetta (Torchio) e Alessandro Eichenberger (Ideal), mentre al quinto si è piazzato Marco Ferrari (San Gottardo). Tra i cadetti (40 partecipanti) si è invece imposto il già campione svizzero della categoria Efrem Guidali (Centrale) che in finale ha superato per 12-6 Guido Belinghieri (Chiodi Montagna). Al terzo posto si sono piazzati Sandro Pedrini (Pregassona) e Vittorino Solcà (Centrale), seguiti al quinto da Daniele Lanfranconi (Arognese). La palma del migliore nella categoria C (66 partecipanti) se l’è meritatamente guadagnata il giovane Numa Cariboni della Libertas. In finale ha battuto con un pimpante 12-2 Giorgio Pace della Sb Agno. Silvio Guggia e Giona Nonella, ambedue della Libertas, hanno conquistato il terzo posto. Questi, invece, i giocatori quinti classificati: Gianni Trapletti (Cercera), Sandra Bettinelli (Riva San Vitale), Flavio Sartori (Verzaschesi) e Loris Sforza (Sb Lugano).

Bongio-Ortelli vincono il Gp Feldmühle-Primavera

Giocato domenica nella regione sangallese un torneo a coppie nel quale gli abbinati Amos Bongio e Valentino Ortelli (Sfera-Torchio) hanno conquistato il primo posto battendo in finale per 12-4 Deborah Barella-Rodolfo Peschiera della San Gottardo. Al terzo posto si sono classificati Adriano Perretta-Pasquale Lichinchi (BC Dietikon) e gli austriaci del BC Hard Philip e Jurgen Wolfang. Dirette da Amato Costabile, hanno partecipato 45 copie.

Federazione ticinese: riconfermati Pellandini e il comitato

L’assemblea dei delegati sezionali, riunitasi lo scorso lunedì a Camignolo, dopo aver approvato all’unanimità i canonici rapporti, ha rieletto Romeo Pellandini alla presidenza. Rieletto pure il comitato direttivo uscente formato da Remo Genni (vicepresidente), Luca Robbiani (segretario-cassiere), Paolo Reina e Fausto Piffaretti (commissione tecnica). Presentato nell’occasione il rinnovato sito internet della federazione curato da Romano Pezzani.

Campionato individuale e assemblea luganesi

Organizzato dalla Sb Lugano, è in corso di svolgimento al bocciodromo di Lugano il Campionato federativo individuale con la partecipazione di 42 giocatori, diretti da Emilio Tunesi. Le fasi finali sono previste venerdì sera. Il giorno dopo, sempre al bocciodromo di Lugano, è prevista dalle 10.45 l’assemblea federativa luganese.

Assemblea Sb Libertas

I soci della Libertas di Camorino, riuniti lo scorso 26 marzo nell’assemblea diretta da Frediano Zanetti, hanno omaggiato Eros Bruschi conferendogli la nomina di presidente onorario. Rieletto il Comitato uscente formato da Carlo Keller (presidente), Giorgio Pisciani (segretario), Chico Cariboni (cassiere), Silvio Nonella (CT) e Demis Bomio (cerimoniere).

Lanciata la ‘maggiolata’ della San Gottardo

Si giocheranno dal 16 al 20 maggio (Boccia d’Oro a coppie, scadenza iscrizioni 13 aprile), sabato 21 e domenica 22 maggio (Arte e Bocce individuale, scadenza iscrizioni 15 aprile) i due tradizionali tornei proposti dalla San Gottardo di Chiasso.

Domenica si gioca il Gp Montagnard

Il Bc Montagnard di La Chaux-de-Fonds propone domenica prossima una gara a coppie diretta da Giuseppe Marzo. Fasi finali nel pomeriggio sui campi del locale bocciodromo.

Gran Premio Dodo

Inizierà lunedì prossimo il torneo individuale organizzato dall’Ideal di Coldrerio con la partecipazione di 112 giocatori, diretti da Sergio Cavadini. Fasi conclusive venerdì sera al Palapenz di Chiasso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE