TIRO

Jason Solari ai piedi del podio europeo

Il tiratore di Malvaglia ha chiuso al quarto posto ai campionati di fucile e pistola ad aria compressa a 10 metri in corso di svolgimento ad Hamar

28 marzo 2022
|

Ai Campionati europei di tiro al fucile e pistola ad aria compressa a 10m, che si stanno svolgendo ad Hamar in Norvegia, il nazionale Jason Solari di Malvaglia ha ottenuto un ottimo 4º rango.

Dopo una buona gara di qualifica che ha concluso al 7º posto con il buon punteggio di 581 punti (su un massimo di 600) e un’ottima prestazione in una semifinale dominata, ha avuto accesso alla finalissima dove ha iniziato la gara molto bene, ma in seguito è stato costretto a cedere il passo e non è più riuscito a recuperare. La finale è stata vinta dal tedesco Robin Walter, che ha preceduto il campione europeo 2021 Juraj Tuzinsky (Slovacchia) e Miklos Tatrai (Ungheria).

Dopo il recente oro ai campionati nazionali, con quest’ottima prestazione il 22enne di Malvaglia ha nuovamente dimostrato le sue capacità in gare importanti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE