CICLISMO

Notizie rassicuranti per Sonny Colbrelli

Il 31enne rimane ricoverato a Girona dopo l’arresto cardiocircolatorio di lunedì, sul traguardo della prima tappa della Volta a Catalunya

22 marzo 2022
|

La Bahrain ha rilasciato notizie confortanti sulle condizioni di salute dell’italiano Sonny Colbrelli, colpito lunedì da arresto cardiocircolatorio al termine della prima tappa della Volta a Catalunya... "Tutti i test cardiaci effettuati nella notte hanno mostrato l’assenza di segnali preoccupanti o di funzioni compromesse", ha precisato la formazione del campione d’Europa. Colbrelli (31 anni) era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale universitario di Girona, dopo aver ricevuto le prime cure sul traguardo di Sant Ferliu de Guixlos. "Sonny Colbrelli ha potuto mettersi in contatto con famiglia e amici. Oggi verrà sottoposto ad altri test per stabilire le ragioni del malore di lunedì", ha aggiunto la Bahrain.

Il ciclista italiano era al rientro in gruppo dopo due settimane di stop a causa di una bronchite. Prima di sentirsi male, aveva colto il secondo posto di tappa, al termine di uno sprint in leggera salita vinto dall’australiano Michael Matthews. Secondo il comunicato rilasciato in serata dall’organizzazione della corsa, Colbrelli è stato vittima "di un episodio di perdita di conoscenza, con convulsioni e successivo arresto cardiocircolatorio". I primi soccorritori hanno rianimato il corridore praticandogli un massaggio cardiaco e utilizzando un defibrillatore.

Professionista dal 2011, Colbrelli lo scorso anno aveva vinto il Campionato nazionale e quello europeo, prima della Parigi-Roubaix, nel 2021 corsa in ottobre, la più importante delle sue 34 vittorie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE