Basket

Per la Sam c’è la ‘cartina tornasole’ Neuchâtel

La Spinelli contro i neocastellani si gioca il secondo posto in una sfida che darà indicazioni importanti. Annullata la visita del Lugano allo Starwings.

Esame Neuchâtel per la Spinelli Massagno, che ospita domenica alle 16 i neocastellani. Fermo invece il Lugano, che avrebbe dovuto rendere visita allo Starwings ma che si prenderà suo malgrado un turno di riposo in quanto la sfida è stata rinviata a causa delle numerose assenze in casa renana (solo 4 giocatori a disposizione).

Per la Spinelli la partita contro i neocastellani vale il secondo posto (due punti in favore dei ticinesi separano le due formazioni in graduatoria), mica cosa da poco. La sconfitta patita contro Fofana e compagni la settimana dopo la vittoriosa gara di semifinale della Sbl Cup, ha messo in pericolo la seconda poltrona. Neuchâtel sta comunque a due vittorie dalla Sam e quindi nessun ricongiungimento in vista se le cose dovessero andare per il verso sbagliato, ma i massagnesi hanno sempre fornito prove concerete e non c’è da dubitare sulla voglia di riscattare la sconfitta di un mese fa. Ci dovrebbe essere il rientro in squadra di Kovac (fuori dopo l’acuirsi di un dolore dopo le gare con la nazionale), un’arma in più quindi rispetto a Monthey. In Vallese, sei giorni fa, la Sam ha chiuso le porte della difesa nel terzo quarto ed è scesa la notte per i padroni di casa. Gubitosa spinge sempre in questa direzione, cioè avere un difesa ermetica, consapevole del potenziale d’attacco dei suoi. La continuità di rendimento sull’arco dei quaranta minuti è l’altro tassello che la Spinelli deve avere se vuole pensare in grande e arrivare fino in fondo a questo torneo. Il Neuchâtel, con la sua forza, è l’avversario giusto per testare a fondo questi aspetti, soprattutto perché dispone di tre giocatori svizzeri di livello come Colon, Martin e Fofana. Un avversario quindi che ha una buona panchina e giocatori in grado di tenere il campo con un buon rendimento. Ai massagnesi il compito di annullare tutti e tutto e garantirsi il secondo posto in classifica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE