ciclismo

Roglic e Pogacar in testa a Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico

Gli sloveni dettano ancora legge nel ciclismo. Roglic scavalca Van Aert nella tappa vinta da McNulty in Francia, Pogacar fa doppietta in Italia

10 marzo 2022
|

Brandon McNulty, 23enne americano della Uae Emirates, ha fatto sua la quinta tappa della Parigi-Nizza a Saint-Sauveur-de-Montagut, partendo in fuga già dopo 38 km con un’altra decina di ciclisti e resistendo per i successivi 150 km. Al traguardo ha preceduto il francese Franck Bonnamour di 1’58".

In classifica la maglia gialla è passata dalle spalle di Wout Van Aert a quelle di Primoz Roglic (Jumbo-Visma) che ha approfittato del crollo del compagno sul Col de la Mure, per andare in testa alla generale con 39 secondi sul britannico Simon Yates e 41 sul francese Pierre Latour.

Da segnalare infine i ritiri degli elvetici Stefan Bissegger e Tom Bohli.

Anche la Tirreno-Adriatico sorride alla Slovenia: infatti il duplice campione del Tour de France Tadej Pogacar, vincendo a Bellante, si è messo addosso la maglia blu di leader della corsa da lui già vinta la scorsa stagione. Per Pogacar si tratta già della quinta vittoria stagionale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE