UNIHOCKEY

Botta e risposta in trasferta tra Verbano e Ticino Unihockey

Il Tiuh fa sua gara 1 dei 1/4 di finale al Cst per 4-3, il Vuh replica espugnando l’Arti e Mestieri per 5-4 al supplementare. Sabato e domenica gara 3 e 4

Si riparte con un “best of 3”
(Ti-Press)
14 febbraio 2022
|

Sabato inizio col botto per il Ticino Unihockey in quel di Tenero: dopo soli 4’ di gioco si porta in doppio vantaggio con Schwender e Andreetta. La risposta dei padroni di casa arriva al 16’ con Hakola, ma i rossoblù replicano con Suoraniemi e Kainulainen, portandosi così sul 1-4 dopo i primi 20’. Nel periodo centrale il Verbano si fa preferire, complice un Ticino poco brillante, ma ne ricava una sola rete con Castellani in superiorità numerica. Terzo tempo sulla falsariga del precedente: il Ticino Unihockey regge in difesa, grazie anche a un solido Bechtiger, ma fallisce un rigore. Negli ultimi istanti di gioco i gordolesi optano per sei giocatori di movimento riuscendo ad accorciare le distanze con il solito Hakola, ma non basta: la partita termina 3-4 per il Tiuh.

Domenica, all’Arti e Mestieri, i rossoblù aprono le marcature con una doppietta di Monighetti. La prima rete del Verbano è firmata al 10’ da Invernizzi, dopodiché la partita entra in una fase di stallo. La situazione si sblocca in favore degli ospiti alla fine del periodo centrale: dapprima Prato riporta il tabellino in parità e subito dopo Cappiello firma la rete del sorpasso. Il Ticino Unihockey, costretto per la prima volta a inseguire, inizia il terzo tempo con maggior intensità e trova la rete del pareggio al 46’ con Gadoni, Castellani replica immediatamente al 47’. I rossoblù riescono a concretizzare le diverse occasioni solamente al 59’, con sei giocatori di movimento, con il pareggio firmato da Baas. Nei supplementari il Tiuh, conduce il gioco fino a quando, al 64’, Losa mette il punto finale a Gara 2 con il 4-5 in contropiede.

Gara 3 andrà in scena sabato 19 febbraio 2022 alle ore 20 al Cst di Tenero, mentre Gara 4 si terrà il giorno seguente allo stesso orario all’Arti e Mestieri di Bellinzona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE