Basket

Il Bellinzona U18 in finale della Swiss Cup 2022 femminile

Le ragazze conquistano l’ultimo atto grazie alla vittoria contro le vallesane dell’Hélios. Il 9 aprile sfideranno la vincente tra Lancy e Grand Saconnex

(Pallacanestro Bellinzona)
8 febbraio 2022
|

Dopo i successi ottenuti nella scorsa stagione (tre titoli cantonali e due titoli nazionali), i risultati dell’ottimo lavoro effettuato con il movimento giovanile hanno trovato conferma. Il Bellinzona ha incontrato domenica in semifinale le vallesane del Hélios, dopo aver superato nei quarti il Nyon Basket Féminin con il risultato di 107-47.

È stata una partita dalle tante facce, durante la quale le bellinzonesi hanno saputo mantenere il controllo del gioco per gran parte del tempo. Le emozioni non sono mancate, grazie alla rocambolesca rimonta delle vallesane nel terzo quarto; alla quale le ticinesi sono riuscite a far fronte, guidate da una scatenata Vincenzi. Dopo una situazione di relativo equilibrio nel terzo tempo, l’inizio del quarto ha visto l’affondo delle padrone di casa, che si è poi tramutato nella vittoria per 68-57.

Un successo sudato, del quale lo staff tecnico si è detto molto orgoglioso; e che riporta ancora una volta il basket giovanile ticinese ai massimi livelli nazionali.

L’appuntamento con la finale è per il 9 aprile, quando il Bellinzona sfiderà la vincente dell’incontro Lancy-Grand Saconnex.

Bellinzona - Hélios Basket 68 - 57 (17 - 10; 19 - 18; 15 - 23; 17 - 6)

Vincenzi (19), Iemma (12), Locatelli (11), Mas (9), Adeyanju (7), Montesanti (7), Vicentini (2), Porro (1), Bernasconi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE