AUTOMOBILISMO

Rossi passa alle quattro ruote nel campionato GT

‘Vale’ disputerà la stagione al volante di un’Audi della scuderia belga Wtr. ‘Tutti sanno che sono sempre stato un grande fan delle gare automobilistiche’

13 gennaio 2022
|

La carriera di Valentino Rossi non è ancora giunta al capolinea. Dopo aver abbandonato il motomondiale, il nove volte campione del mondo ha deciso di disputare la prossima stagione nella categoria GT (sprint e endurance) al volante di un’Audi R8 Lms. Il 42enne italiano, che lo scorso 14 novembre a Valencia aveva disputato l’ultima corsa nella MotoGp, a metà dicembre sullo stesso circuito ha effettuato dei test con la scuderia belga Wtr... “Sono sicuro che molti fan saranno felici di sapere che Vale ha intrapreso una nuova carriera sulle quattro ruote, nella GT, con il Team Wtr e Audi – ha fatto sapere Vincent Vosse, patron della scuderia, in un comunicato stampa –. Sappiamo tutti che Vale è un grande campione ed è soprattutto un grande agonista. Il test di Valencia è stato molto positivo, sia dal profilo tecnico, sia per la professionalità mostrata da Rossi”.

L’Audi di Rossi avrà il numero feticcio del campione di Tavullia, il 46. L’appuntamento principe della stagione sarà rappresentato dalla 24 ore di Spa-Francorchamps (30-31 luglio), prova faro del calendario GT, riservata alle categorie GT3 e GT4, con equipaggi di tre piloti.

“Sono molto contento di aver raggiunto il Team Wtr – ha affermato Rossi –. Tutti sanno che da sempre sono stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che al termine della mia carriera in moto avrei voluto correre su quattro ruote”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE