Volley

Il Lugano, a ranghi ridotti, lotta; ma a vincere è Cheseaux

Le ragazze allenate da Salomoni battute sabato 0-3; un risultato ingeneroso, per quanto mostrato in campo

Mercedesz Kantor
(Ti-Press)
12 dicembre 2021
|

Forte di quanto mostrato in campo contro Pfeffingen, Volley Lugano – ancora a ranghi ridotti e con una formazione ampiamente rimaneggiata in campo – si è presentato sabato a Cheseaux con l’intenzione di rendere la vita difficile alle più quotate avversarie.

Il primo set, molto equilibrato, si è concluso sul 25 a 27 per le vodesi, più brave a sfruttare gli errori delle luganesi. Nel secondo set Volley Lugano è partito male e si è ritrovato in svantaggio di sette punti. La giovane formazione ticinese non si è però data per vinta, ha reagito e ha riportato il set in parità. Proprio quando il Lugano sembra poter tornare a combattere ad armi pari, dal 15-15 a Kantor e compagne si è ‘spenta la luce’ e Cheseaux ha così fatto sua agevolmente la frazione.

Le ragazze di coach Salomoni hanno comunque combattuto anche durante il terzo set, portandosi a più riprese in vantaggio. Per Cheseaux ci ha però pensato la straripante top scorer statunitense Haines che, con 5 punti di fila, ha riequilibrato la partita e ha poi consentito alla sua squadra di portare a casa un 3-0 tutto sommato ingeneroso per le bianconere.


Vbc Cheseaux - Volley Lugano 3-0 (27-25, 25-18, 25-23)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE