UNIHOCKEY

Repubblica Ceca battuta, la Svizzera è medaglia di bronzo

Bella prestazione delle elvetiche ai Mondiali di Uppsala, dopo la pesante sconfitta di sabato in semifinale contro la Svezia (14-1)

5 dicembre 2021
|

La Nazionale svizzera femminile ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Uppsala (Svezia), dopo aver superato 5-2 la Repubblica Ceca nella piccola finale. Una doppietta di Corin Rüttiman nello spazio di 102” ha permesso alle elvetiche di portarsi sul 2-0 dopo nemmeno dieci minuti di gioco. Nel secondo periodo le rossocrociate sono state brave a controbattere alla doppietta delle ceche per andare all’ultima pausa ancora in vantaggio di due lunghezze, poi portate a tre in apertura di terzo tempo.

Nel turno preliminare, la Svizzera era stata superata dalle ceche con lo stesso punteggio. Una sconfitta che aveva costretto la Svizzera ad affrontare in semifinale la Svezia, detentrice del titolo e grande favorita per la vittoria finale. Un’avversaria contro la quale la selezione elvetica non aveva avuto chance e, anzi, ha dovuto concedere la sconfitta più pesante della sua storia (14-1).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE