Bocce

Vasco Berri e Ryan Delea si aggiudicano il Gp San Martino

I due giovani rappresentanti del Torchio si sono imposti in una finale intrigante sulle portacolori della Gerla Anna Giamboni e Laura Riso.

22 novembre 2021
|

È stato decisamente intrigante il finale di gara del Gp San Martino proposto la scorsa settimana dalla Cercera di Rancate. Quando infatti le portacolori della Gerla Anna Giamboni e Laura Riso, in vantaggio per 11-9, sembrava avessero ormai la vittoria del torneo in tasca, un inaspettato errore al tiro della Giamboni ha messo i giovani Vasco Berri e Ryan Delea (Torchio) nelle condizioni di superarle in dirittura d’arrivo. E così la palma dei migliori è finita nelle mani dei biaschesi, a riprova che a volte basta veramente poco per gettare al vento un successo che sarebbe stato meritatissimo in virtù della qualità di gioco fin li espressa dalle due ragazze. Qualità che aveva consentito loro di avere la meglio nei quarti per 12-10 sui quotati Alessandro Eichenberger-Aramis Gianinazzi (Ideal) e in semifinale per 12-3 sui luganesi Loris Sforza-Alfonso Mancassola, che nella partita precedente si erano imposti su Marco Ferrari-Maurizio Dalle Fratte (12-6). Dal canto loro Berri-Delea avevano raggiunto la finale superando agevolmente nei quarti (12-3) Loris Urietti-Claudio Troehler (Comano), così come in semifinale per 12-6 Claudio Croci Torti-Vittorino Solcà (Centrale).

Gp Tenza a Davide e Gioele Bianchi

Una sessantina di coppie si sono contese la vittoria nel Gp Tenza la scorsa domenica. Vittoria che è stata conquistata da Davide Bianchi sceso in campo nell’occasione con il figlio Gioele, il minore dei suoi due. Superato nei quarti il duo rivense Sandra Bettinelli-Mirko Ferregutti, in semifinale i due della Centrale si sono facilmente imposti (12-1) sugli abbinati Giorgia Cavadini-Fausto Piffaretti (Cercera-Gerla), imitati nell’altra semifinale da Marco Ferrari-Maurizio Dalle Fratte (San Gottardo) che hanno addirittura inchiodato sullo 0 in tabella Orazio De Luca-Giuseppe Destefani (Pregassona). Decisamente più combattuta invece la finale che ha visto prevalere Davide e Gioele con il punteggio di 12-8. È poi toccato al nonno Sandro Bianchi, direttore di gara, il piacere di proclamare vincitori il figlio e il nipote. Da sottolineare in conclusione il quinto posto conseguito da Togni-Barloggio (Verzaschesi), Norghauer-Besomi (Sfera), Rossi-Delea (Torchio) e i già citati Bettinelli-Ferregutti (Riva San Vitale).

Gran Premio Borgovecchio

È in corso di svolgimento il torneo serale a coppie Gp Borgovecchio proposto dalla Sb Romantica di Balerna e diretto da Sergio Cavadini. Fasi finali venerdì sera al Caffè 19, sede sociale del sodalizio balernitano.

In ricordo di Szabo

Nel fine settimana si giocherà al bocciodromo di Lugano una gara libera a coppie in ricordo di Szabo Zamblera, estroso giocatore e provetto musicista, scomparso un anno e mezzo fa. Partite conclusive domenica pomeriggio.

Coppa Staffetta

Il trio Linciano-Mortara-Fiorenza del Bc Uster ha vinto la gara zurighese superando per 12-9 in finale Lopez-Lichinghi-Peretta (Dietikon). Terzo posto per Rapaglià-Cinicola-Rapaglià (Dietikon) e Azzato-Longo-Amari (Ub Winterthur).

Coppa del Presidente

Robert Gasperi-Jörg Matti (Pro Ticino) si sono imposti nel torneo lucernese precedendo nell’ordine Hans Nadler-Ueli Neuhaus (Fc Lucerna), Josef Kaufmann-Heinrich Winiger (Bc Littau) e Roby Muff-Anita Grüber (Bc Wolhusen).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE