Unihockey

Il Verbano stende il Basilea, il Ticino sale al quinto posto

Il girone d’andata del campionato di Lega nazionale B si è chiuso con un doppio successo per le compagini ticinesi

8 novembre 2021
|

Il girone d’andata del Ticino Unihockey si è chiuso con un chiaro successo ai danni del Langenthal/Aarwangen, battuto 8-2 con otto marcatori diversi per i rossoblù, saliti a quota 20 punti.

Un chiaro indirizzo alla sfida è stato dato già nel primo quarto d’ora con le reti di Fibbioli, Mariotti e Baas. I tentativi dei bernesi si sono infranti contro un Balemi in ottima serata e premiato come miglior giocatore. Nel terzo tempo (5-1 al 40’) il Tiuh chiude i conti grazie alle reti a scadenze regolari di Mauro Ochsner, Andreetta (al ritorno da Kloten) e Kainulainen, purtroppo vittima di un infortunio (la cui entità verrà valutata in settimana).

L’impresa di giornata l’ha però firmata il Verbano, capace di mettere sotto l’ex capolista Basilea al termine di una battaglia risolta a favore dei ticinesi dal gol di Cappiello dopo 31’ dall’inizio dell’overtime. Equilibratissima la sfida segnata da un botta e risposta che ha trovato il proprio epilogo nel tempo supplementare. Castellani e Hakola hanno firmato il 2-2 sul quale si è chiuso il primo tempo. Ancora Castellani ha risposto ai renani con il punto del 3-3. In avvio di terza frazione Invernizzi ha siglato il 4-3, vanificato però dal pareggio ospite di Laurila. Grosso spavento, al 56’, con la traversa centrata da Mendelin, prima della gioia per la rete del successo che lancia il Vuh al terzo posto in classifica, alle spalle del leader Turgovia e dello stesso Basilea.

Impegno casalingo anche domenica prossima per la squadra di Eskelinen: alle 19.30 al Cst arriva il Kloten. Il Tiuh sarà invece in trasferta a Davos.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE