Unihockey

Vuh, weekend in chiaroscuro ma quarto posto confermato

Il Verbano vince sabato contro l’Uhc Grünenmatt ed esce sconfitto domenica dalla partita con l’Uhc Sarganserland

(Ti-Press)
1 novembre 2021
|

È un doppio turno in chiaroscuro, quello appena vissuto dal Verbano Unihockey. Sabato sera, tra le mura amiche della palestra Gottardo, i locarnesi affrontano l’Uhc Grünenmatt, squadra che, come il Vuh, ha conosciuto un ottimo inizio di campionato. E sono gli ospiti a passare per primi a metà del primo tempo. Sarà, tuttavia, l’unica rete che un ispirato Davide Bacciarini concederà. Il primo tempo termina in parità grazie al gol di Alex Castellani. Situazione di parità che proseguirà durante il secondo periodo, nel corso del quale è il Verbano a costruire più occasioni da rete, non riuscendo però a battere il portiere avversario. Bisogna attendere il terzo tempo per assistere alle tre reti, che andranno a stabilire il risultato finale. A realizzarle Joël Prato, Alex Castellani (con una prodezza al volo) e il giovane finlandese Jesper Hakola, servito egregiamente da Andrea Losa.

Domenica il Verbano rende visita all’Uhc Sarganserland, squadra che i locarnesi hanno sempre battuto negli ultimi anni. Ma, a dimostrazione che ogni partita ha la sua storia, e complice anche un po’ di stanchezza per la bella partita della sera precedente, sono i padroni di casa a partire molto forte, realizzando tre reti nei primi sei minuti. Il Verbano cerca di reagire e parzialmente ci riesce, portandosi sul 2 a 3 grazie a Jesper Hakola e Alex Castellani. Saranno però le uniche due reti ticinesi del confronto. Il Verbano ci prova, ma non riesce più a segnare. Ne approfitta il Sarganserland, mettendo il risultato al sicuro nel secondo tempo, per poi controllare nel terzo. Nonostante tutto, il Verbano si trova al quarto posto a ridosso dei primi.

Domenica 7 novembre si tornerà alla palestra Gottardo, dove alle 19.30 il Verbano Unihockey affronterà l’Unihockey Basel Regio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE