Motociclismo

Tom Lüthi quattordicesimo a Misano, titolo MotoGp a Quartararo

Nella Moto2 il successo ha arriso al britannico Sam Lowes (Kalex). Nella categoria regina vittoria di Marc Marquez (quarto il francese campione del mondo)

24 ottobre 2021
|

Due punti per Thomas Lüthi (Kalex), salito a quota 23 in stagione: a Misano il pilota bernese ha chiuso il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, il terz’ultimo della sua lunga carriera, al quattordicesimo posto. Il successo ha arriso al britannico Sam Lowes (Kalex), scattato dalla pole position e già vincitore delle due gare in Qatar a inizio anno.

Candidato al titolo mondiale e vincitore dei tre precedenti Gran Premi, lo spagnolo Raul Fernandez è caduto a 11 giri dal termine mentre si trovava al comando. Il suo ritardo sul leader della classifica Remy Gardner (settimo) sale da 9 a 18 punti.

Nella MotoGp Fabio Quartararo (Yamaha) ha regalato alla Francia il primo titolo di campione del mondo nella categoria regina. Il 22enne - quarto al traguardo - ha approfittato della caduta del suo principale rivale per il Motomondiale, l’italiano Francesco Bagnaia (Ducati). Sul podio, oltre al vincitore di giornata Marc Marquez, l’altro spagnolo Pol Espargaro e l’azzurro Enea Bastianini.

In Moto3, Dennis Foggia (Honda) ha rimontato dalla 14esima posizione per trionfare, cogliere il sesto podio filato e riaprire la lotta per il titolo. L’italiano in classifica si avvicina al leader spagnolo Pedro Acosta (Ktm), il quale però vanta un margine di 21 punti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE