Il concorso

Miglior sportivo 2021, votazione aperta fino al 31 ottobre

La premiazione avverrà durante la serata finale che si terrà lunedì 8 novembre 2021

(foto Rsi/Daulte)
15 ottobre 2021
|

È aperta fino al 31 ottobre la votazione per l’elezione del miglior sportivo ticinese della stagione 2021. Su www.aiutosport.ch è possibile “cliccare” sul nome degli sportivi più meritevoli. Affinché il voto sia valido occorre indicare sempre quattro sportivi. Ogni persona può votare una volta per periodo di voto, i voti ripetuti verranno cancellati dal sistema.

Le classifiche provvisorie del pubblico aggiornate sono pubblicate regolarmente sul suddetto sito. Va ricordato che oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un “peso” del 50%, un altro 50% è a disposizione di una giuria neutrale. La classifica aggiornata al 15 ottobre vede in testa Ajla Del Ponte (atletica) davanti a Noè Ponti (bronzo olimpico a Tokyo nel nuoto). Ajla e Noè sono i vincitori dell’edizione 2020, la prima nella categoria principale “sportivi d’élite”, il secondo nella categoria “giovani speranze”. Terzo lo specialista della mountain bike Filippo Colombo, vincitore dell’edizione 2019. Tra le “speranze” al momento la più votata è Sara Franzi (pattinaggio artistico) davanti a Giulia Alberti (mountain bike) e Massimiliano Gusmini (sci alpino).

La premiazione avverrà durante la serata finale che si terrà lunedì 8 novembre 2021 e sarà organizzata dal “presenting partner” Rsi Sport. Il pubblico potrà seguire la serata in diretta sul canale streaming della Rsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE