Unihockey

Doppio turno da sei punti per il Vuh, primo assieme al Basilea

Due sconfitte, per contro, per il Ticino, battuto sabato 9-8 dal Turgovia e domenica 7-4 dal Grünenmatt

11 ottobre 2021
|

Weekend da sei punti per il Verbano Unihockey, un bottino che porta la squadra locarnese ad affiancare il Basilea al primo posto in classifica. Contro l’Eggiwill è stata una vera e propria battaglia all’ultimo secondo, decisa da tre reti in altrettanti minuti nel terzo conclusivo con le quali il Vuh ha operato il sorpasso. A senso unico, per contro, il duello con il Friborgo. Da sottolineare la prestazione di Simone Cappiello (premiato come miglior giocatore), il quale ha messo a segno un poker di reti (doppietta per Ian Taddei, alle sue prime reti stagionali, ancora in rete anche il giovane Luca Bacciarini, il quale si sta ritagliando un posto fisso in squadra).

Contro Turgovia e Grünenmatt tante emozioni, zero punti

È stato un weekend senza punti per il Ticino Unihockey che ha però confermato di non essere per nulla inferiore agli avversari. Inizio in salita, contro il Turgovia, ma il primo gol in Lnb di Valenti ha lanciato il Tiuh verso un successo firmato anche dalla prima rete stagionale di Zanetti. A due minuti dalla fine il decisivo 9-8 per i padroni di casa.

Contro il Grünenmatt all’Arti e Mestieri l’entrata in materia è stata decisamente migliore (tripletta di Pablo Mariotti) ma il Tiuh non ha assestato il colpo del ko consentendo ai bernesi di chiudere il secondo tempo in parità. È ancora Mariotti col poker personale (non a caso miglior scorer della lega con 17 centri) a riportare in vantaggio i rossoblù. Tuttavia nei dieci minuti finali il Grünenmatt ribalta il risultato fino al definitivo 7-4.

Sabato: Turgovia-Ticino Unihockey 9-8, Friborgo-Davos/Klosters 5-7, Altendorf-Langenthal/Aarwangen 4-6, Eggiwil-Verbano 5-7, Sarganserland-Basilea 4-9, Grünenmatt-Kloten 9-4.

Domenica: Langenthal Aarwangen-Basilea 2-6, Davos-Turgovia dp 7-6 . Altendorf-Eggiwil 8-12. Kloten-Sarganserland 4-5, Ticino Unihockey-Grünenmatt 4-7, Verbano-Friborgo 9-4.

Classifica: 1. Basilea e Verbano 7/17, 3. Grünenmatt 16, 4. Turgovia 15, 5. Eggiwil, Ticino Unihockey, Sarganserland 12, 8. Davos-Klosters 10, 9. Kloten 8, 10. Altendorf, Langenthal Aarwangen 3, 12. Friborgo 1.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE