MOTOCICLISMO

Tom Lüthi sfiora la top 10 nel Gp di San Marino

Nella Moto2 l’elvetico chiude 11esimo, secondo miglior risultato stagionale dopo il nono posto in Austria. In MotoGp seconda vittoria consecutiva per Bagnaia

19 settembre 2021
|

Tom Lüthi si è fermato alla soglia del decimo posto nella gara di Moto2 del Gp di san Marino, a Misano. Il bernese ha chiuso all’11º posto una corsa vinta dallo spagnolo Raul Fernandez. Si tratta del secondo miglior risultato stagionale per il centauro elvetico, dopo il nono posto ottenuto in Austria, ed eguaglia quello ottenuto a Silverstone. Scattato dalla 14ª posizione sulla griglia, Lüthi, che a fine stagione metterà fine alla carriera, ha portato a termine una solida prestazione. Davanti a tutti, Fernandez ha preceduto il compagno di squadra Remy Gardner di quattro decimi per festeggiare la sesta vittoria stagionale. L’australiano resta solidamente al comando del campionato mondiale. Il podio è stato completato dall’altro spagnolo Aron Canet.

Nella MotoGp, Francesco Bagnaia ha firmato il suo secondo successo consecutivo. L’italiano ha preceduto il francese Fabio Quartararo, sempre leader del mondiale con 48 punti di vantaggio proprio sul vincitore del Gp di San Marino. Partito in pole, Bagnaia ha condotto la gara da un capo all’altro. Terzo posto per l’altro italiano Enea Bastianini, al suo primo podio nella classe regina, e quarto per l’otto volte campione del mondo, lo spagnolo Marc Marquez.

Nella Moto3 il successo è andato all’italiano Dennis Foggia, il quale riduce a 42 punti il ritardo dal leader della generale, lo spagnolo Pedro Acosta, settimo a Misano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE