CICLISMO

Hirschi perde la maglia nonostante una buona cronometro

Al Giro del Lussemburgo il bernese chiude al sesto posto di giornata e cede la leadership al portoghese Almeida che adesso vanta 43” di vantaggio

17 settembre 2021
|

Dopo aver indossato per due giorni la maglia gialla del Giro del Lussemburgo, Marc Hirschi ha perso la prima posizione della classifica generale, nonostante una buona prestazione nella cronometro.

Il bernese della Uae Emirates ha chiuso al sesto posto la frazione di 25,4 km con partenza e arrivo da Dudelange. Ha concesso 47” al suo principale avversario, il portoghese João Almeida, il quale non si è però aggiudicato la prova, preceduto di 2” dal compagno di squadra alla Deceuninck, l’italiano Mattia Cattaneo.

In classifica generale, Almeida accusava soltanto 4” di ritardo nei confronti di Hirschi, per cui adesso può contare su un vantaggio di 43”. Da notare che dalla prossima stagione i due saranno compagni di squadra alla Uae Emirates. Il Giro del Lussemburgo si concluderà domani con una frazione molto vallonata tra Mersch e Lussemburgo (183 km). Il percorso assomiglia parecchio a quello della frazione di mercoledì che Hirschi aveva vinto in solitaria con un leggero vantaggio. È molto probabile che il bernese tenti anche nell’ultimo giorno di cavare dal cilindro un colpo a sorpresa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE