Altri sport

Le promesse ticinesi aprono il Galà dei Castelli

Il meglio dell'atletica regionale under 20 scenderà in campo prima del meeting internazionale

(Ti Press)
11 settembre 2021
|

A riscaldare l’atmosfera del Comunale di Bellinzona prima del meeting principale del Galà dei Castelli, ci saranno alcune competizioni a livello giovanile che vedranno in campo il meglio dell’atletica ticinese U20.

Il programma giovanile si aprirà con i 600m under 16, che si preannunciano di alto livello con la giovane promessa Tiziana Rosamilia (US Ascona) terza ai recenti campionati svizzeri di categoria, la quale vanta un personale di 1’40’’62. Al suo inseguimento ci sarà Aurora De Marco (AS Monteceneri).

Al maschile la sfida sarà tra i due compagni di squadra Nicola Fattorini e Noah Crescini dell’AS Monteceneri, quest’ultimo a pochi giorni dal nuovo record personale di 1’26’’14 e fresco secondo rango ai nazionali di categoria nella medesima distanza.

A seguire spazio allo sprint con i 100m under 18 e under 20, cominciando dalla sfida al femminile tra Desirée Regazzoni (FG Malcantone) recente quarta ai campionati nazionali giovanili e Matilde Rosa (US Capriaschese). Assente Emma Piffaretti (US Ascona). Di grande caratura sarà anche il 100m maschile che vedrà al via Giovanni Pirolli (US Ascona), campione nazionale U18 con 10’’75, Nicola Fumagalli (GA Bellinzona), campione svizzero U20 nei 110h e, sempre per il GA Bellinzona, Nathan Oberti, 5° ai recenti nazionali.

A seguito di queste competizioni prenderanno il via le squadre della staffetta 5x libera U14 femminile, per terminare poi il premeeting con gli 80m riservati all’inclusione andicap Ticino.

L'inizio delle competizioni è previsto per le 18.40.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE