L'ANGOLO DELLE BOCCE

Vinto da Giannuzzi e Regazzoni il Gp Verzaschesi

La serata conclusiva si è svolta all'Aurora di Losone. Battuta in finale la coppia Borelli - Ballinari

30 agosto 2021
|

Nuovo e convincente successo del giovane talento Ryan Regazzoni, nell’occasione accompagnato dell’esperto Aldo Giannuzzi, nel torneo regionale a coppie proposto la scorsa settimana dalla bocciofila Verzaschese. Nella serata conclusiva della gara, giocata all’Aurora di Losone, i due della Sfera hanno dominato la scena mettendo in mostra un gioco estremamente solido e preciso. Nella semifinale hanno concesso solo tre punti a Susanna Longoni, subentrata a Mattia Ferrazzini, e Davide Valsangiacomo della Gerla, imitati poco dopo dagli abbinati Giovanni Borelli (Sfera) e Riccardo Ballinari (Romano) opposti a Claudio Vanossi, subentrato ad Aramis Gianinazzi, e Alice Bernaschina dell’Ideal. La finale ha regalato al buon pubblico presente momenti di bel gioco. Borelli e Ballinari hanno cercato in tutti i modi di arginare il gioco spumeggiante di Giannuzzi e Regazzoni, ma alla fine si sono ritrovati con 5 punti in tabella contro i 12 totalizzati dal duo sferino, abile quest’ultimo a sfruttare ogni minimo errore degli avversari. Ottima l’organizzazione del torneo curata dal Club presieduto da Gianni Gnesa, così come la direzione di gara di Marco Bozzotti.

Al Soletta la Coppa Svizzera

Imponendosi in tutti e tre i tornei (individuale, coppia e terna) la selezione della federazione solettese ha meritatamente vinto la Coppa svizzera, giocata nel fine settimana sui campi bernesi. Il quintetto formato da Alan Taeggi, Alessandro Corbo, Sandro Scura, Salvatore Fonseca e Giovanni Caparotta ha totalizzato nella graduatoria generale 15 punti precedendo, nell’ordine, la formazione basilese trascinata dall’inesauribile Giorgio Lusardi con 7 punti e quella ticinese con 5 punti scesa in lizza con Luca Rodoni, Valentino Ortelli, Alessandro Eichenberger, Aramis Gianinazzi e Ryan Delea e in panchina il Ct Fausto Piffaretti.

Festa grande alla Cercera

La Cercera di Rancate festeggia sabato e domenica prossimi il 70° di fondazione proponendo i Campionati svizzeri nelle categorie individuale femminile, veterani a coppie e individuali giovanili Under 12, 15 e 18. Dirigono il tutto Sergio e Antonio Cavadini. Questo in sintesi il programma: sabato Cs femminile e in serata l’agape del 70°. Domenica Cs veterani e giovanili. Sede della manifestazione il Grotto Cercera.

Gasser e Sabbatini nel Lei e Lui di Lucerna

Il campionato lucernese di copia mista è stato vinto da Brigitte Gasser e Bruno Sabbatini della Pro Ticino, battendo in finale per 12-10 Rita Brönimann-Marc Arnold del BC Littau. Terzi classificati Lucia e Roberto Muff.

Lascia il Comitato Fsb Domenico Mantegazzi

Con uno scarno comunicato la Fsb annuncia le dimissioni dal Comitato centrale del presidente della Cnta Domenico Mantegazzi, con effetto dal 20 novembre 2021. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE