beachvolley

Oro per Bissig/Toschini (U19) e Gamboni/Re (U15)

Ai Campionati svizzeri due titoli per la regione Ticino/Moesa e l'argento di Arianna Mortati con la lucernese Erni

24 agosto 2021
|

Due ori e un argento per la regione Ticino/Moesa alle finali svizzere di Lucerna. Nella categoria U19 grande prestazione della coppia formata da Laura Bissig (classe 2005, Lugano) e Lea Toschini (classe 2003, Lostallo), allenate da Davide Genini, che, dopo la fase eliminatoria, in una combattutissima semifinale hanno sconfitto per 2-1 la forte coppia nazionale Kernen/Niederhauser. Dopo un primo set a netto appannaggio delle ragazze d’oltralpe, le ticinesi dando prova di grande carattere ripartono e, punto dopo punto, conquistano il secondo set per poi aggiudicarsi il tiebreak con un chiaro 15-9 ciò che le proietta in un’appassionante finale contro la ticinese di Monte Carasso Arianna Mortati e la lucernese Erni. Primo set che scorre punto a punto ma Laura Bissig e Lea Toschini, con una zampata sul finale, si aggiudicando il parziale ciò che dà loro la carica giusta per poi aggiudicarsi anche il secondo set ciò che significa terzo oro consecutivo per Laura Bissig e terzo titolo svizzero per Lea Toschini (insignita poi del premio Mvp).

Grandi soddisfazione per coach Genini anche nella categoria U15 dove la coppia formata da Aurora Gamboni (Lugano) e Victoria Rè (Biasca, entrambe classe 2007, premiata MVP) dopo aver sbaragliato la concorrenza nelle fasi eliminatorie, in semifinale ha dovuto lottare contro la coppia Perret/Guerra per accedere alla finale contro la coppia svizzera tedesca Morandi/Sörensen: la netta superiorità sia tecnica che caratteriale delle ticinesi non ha dato scampo alle avversarie ciò che è valso loro l’oro U15.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE